Partecipa al progetto “Dalla mia finestra”

bymy1

PROGETTO FOTOGRAFICO: DALLA MIA FINESTRA – BY MY WINDOW

PARTECIPA ANCHE TU!

 

Dalla volontà di conoscere e accogliere “il mondo visto dall’altro”, tema dell’edizione 2016 del Festival, nasce il progetto fotografico “Dalla mia finestra – By my window”, un’installazione diffusa che sarà visitabile nei giorni di svolgimento del Festival della solidarietà (15-16-17 luglio 2016).

Nello spazio verde del parco Alexander Langer di Città di Castello saranno montate delle vere e proprie finestre all’interno delle quali sarà possibile ammirare le fotografie di vedute provenienti da tutto il mondo.

Ogni scatto mostrerà quello che l’autore vede ogni giorno dalla propria finestra e sarà accompagnato da una breve profilo dell’autore e di come percepisce il mondo dalla sua prospettiva.

Non serve essere un fotografo professionista: cerchiamo persone che abbiano voglia di raccontarci il proprio punto di vista sul posto in cui abitano attraverso una fotografia che dia l’idea di quale sia il loro panorama quotidiano e la loro vita in quel luogo.

Chiediamo  quindi a chi voglia partecipare di inviarci un’immagine di buona qualità accompagnata da un breve testo che indichi nome dell’autore, età, luogo in cui vive, il motivo per cui si trova lì (studio, lavoro, volontariato…) e com’è il mondo che vede.

Tutte le fotografie dovranno essere inviate all’indirizzo altoteveresenzafrontiereonlus@gmail.com e saranno raccolte virtualmente nel sito del Festival e utilizzate attraverso i canali di comunicazione di Altotevere senza frontiere Onlus (social, newsletter, sito dell’associazione).

Se la vista dalla vostra finestra non vi soddisfa, va bene anche uno scorcio della vostra città che dia comunque l’idea di essere visibile attraverso un’apertura. Per dare uniformità al progetto, ci riserviamo di fare delle piccole modifiche agli scritti che ci manderete per renderli omogenei fra loro.

Dall’insieme di scatti ricevuti sarà estratta una selezione di fotografie che saranno stampate e allestite nelle finestre durante i giorni del Festival.

 

Non vediamo l’ora di ricevere i vostri sguardi!