4 anni con Asf, anteprima del Festival!

4 anni ASF foto gruppo scritta4 anni con Asf  (1)La_lentezza_salvera_il_mondo

Una splendida giornata insieme per festeggiare i quattro anni dalla nascita di “Altotevere senza frontiere Onlus” (Asf Onlus). 

Sono stati 150 i partecipanti alla cena di beneficenza  e 1.500 gli euro di offerte raccolti  a favore dei nostri progetti di solidarietà. 

Dopo il torneo di calcetto che si è svolto nel pomeriggio, durante la serata sono andati in scena foto, video e racconti dei volontari sulle attività in corso in Kosovo, nella casa famiglia per bambini orfani e abbandonati di Raduloc, e nel nostro territorio, con la presenza alla residenza per anziani “Muzi Betti” di Città di Castello e con la costruzione della nuova sede che sarà ultimata entro l’estate.

Presentiall’iniziativa i rappresentanti delle Istituzioni locali, della Caritas e di altre associazioni di volontariato del territorio che hanno portato il loro saluto.
Infine è stato presentato ufficialmente il 4° Festival della solidarietà, che dopo un anno di pausa torna nel 2014 con importanti novità: le date saranno 18-19-20 luglio al Parco “Alexander Langer” (Ansa del Tevere) di Città di Castello. Tre giorni di pace, musica e solidarietà caratterizzati da concerti, mostre, conferenze e la presenza di oltre 20 associazioni di volontariato.

Per la prima volta, quest’anno ci sarà un tema:“La lentezza salverà il mondo”.Lentezza non significa andare lentamente, ma dare il giusto tempo alle cose in un mondo dominato dalla frenesia. Presto sarà online anche il nuovo sitowww.festivaldellasolidarieta.org
Per tutte le informazioni: info@altoteveresenzafrontiere.it,www.altoteveresenzafrontiere.it.