Arturo vola sul secondo gradino del podio!

10354092_744577612245736_8071404049515292893_n (1)Un risultato straordinario e un secondo posto che premia i tantissimi che hanno creduto nel sogno di “Altotevere senza frontiere” sostenendo la campagna “Io voto Arturo”. La classifica finale del concorso nazionale di Axa “Nati per proteggere” – che ha sommato gli oltre 18.000 voti ottenuti online con i voti della giuria tecnica – vede sul secondo gradino del podio la storia di “Arturo”, il furgone che da tanti anni accompagna i ragazzi di Asf nel loro progetti di volontariato al fianco dei più deboli. La vittoria e il premio finale in palio vanno alla Fondazione “Together To Go” – “Camminare insieme” di Milano, per un importante programma di sostegno dei bambini con lesioni neurologiche.

Dall’aiuto alla popolazione terremotata de L’Aquila fino ai bambini del Kosovo: attraverso la storia del vecchio furgone “Arturo” i ragazzi di Asf hanno raccontato la loro avventura iniziata nel 2009 e che, accanto ai progetti di cooperazione internazionale, li ha portati a scoprire le tante situazioni di bisogno intorno a noi, a partire dagli anziani della residenza “Muzi Betti” alle famiglie in difficoltà dell’Alta Valle del Tevere. Una realtà giovane e in crescita, nata a Città di Castello e che si è allargata anche al Casentino in provincia di Arezzo.

Tanti i testimonial d’eccezione che hanno sostenuto la campagna #iotovoarturo: dal direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze, Antonio Natali, alla bellissima Miss Umbria 2014 Lucrezia Lucchetti, dal centrale della Nazionale italiana di pallavolo Matteo Piano al il cantautore Brunori Sas fino al popolare conduttore televisivo Giorgio Mastrota. Ma soprattutto un grande ringraziamento va alle tante persone che da ogni parte d’Italia e anche dall’estero hanno sostenuto la campagna. 

I progetti di Asf non si fermano. Ogni fine settimana sono tante le attività che vengono portate avanti: lavori di costruzione della nuova sede a Città di Castello, visita agli anziani, assistenza alla famiglie bisognose del nostro territorio.

Per tutte le informazioni: 320 4223695, info@altoteveresenzafrontiere.it, pagina Facebook “Altotevere senza frontiere”.

GUARDA IL VIDEO DI ARTURO