Venerdì 17 luglio: Paolo Benvegnù

Folco Benvegnu

Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi.
Il suo primo album solista Piccoli Fragilissimi Film esce nel 2004, lanciato dal singolo e video di Suggestionabili.  Nel febbraio 2008 esce il secondo album, Le Labbra:  l’album viene accolto immediatamente come uno dei migliori dischi italiani degli ultimi anni.
Nel febbraio 2011 esce Hermann; il disco viene recensito con favore dai maggiori quotidiani e magazine nazionali, oltre che dalla stampa specializzata, e viene presentato in molte trasmissioni di qualità come Parla con me di Rai 3 e Linea Notte e in numerose trasmissioni radiofoniche di Radio 1 (come Start, Steronotte, Suoni d’estate) di Radio 2 (Radio 2 live, Moby dick, Twilight, Radio 2 Social Club) e Radio 3 (Alza il volume, Fahrenheit, Zazà), di Isoradio (ZTL e Concerti in Sicurezza) e di Radio Popolare Network.
L’autunno 2011 è una stagione ricca di soddisfazioni per Paolo Benvegnù, che riceve il Premio Radioindie Music Like come artista più trasmesso dal circuito radiofonico che determina la classifica Indie Music Like.
Nell’ottobre 2014 esce Earth Hotel per l’etichetta Woodworm, distribuito da Audioglobe.

I Paolo Benvegnù sono:
Luca Baldini – basso
Andrea Franchi – batterie, chitarre, synth, pianoforte
Guglielmo Ridolfo Gagliano – chitarre, synth, pianoforte
Marco Lazzeri – synth, pianoforte
Michele Pazzaglia – sound engineering
Paolo Benvegnù – voce e chitarra

 

Torna alla pagina dei concerti

Leggi il programma completo

 benvegnù