Sabato 18 luglio, Rezophonic: chi salirà sul palco

Gli artisti del progetto Rezophonic che saranno presenti sul palco del 5° Festival della solidarietà sabato 18 luglio saranno 13,

ecco l’elenco completo:

 

Cristina Scabbia, membro del gruppo metal/rock Lacuna Coil.

Cristina Scabbia

 Con i Lacuna Coil Cristina Scabbia raggiunge una certa popolarità, soprattutto a partire dal 2002, anno della pubblicazione del loro terzo album Comalies.

È la prima, e finora unica, donna che ha suonato sul main stage dell’Ozzfest, festival statunitense patrocinato da Ozzy Osbourne; è anche la prima donna ad aver ottenuto copertine dedicate, scalzando i colleghi maschi, su riviste come Revolver, Terrorizer, Metal Hammer in tutto il mondo.
Dal 2006 partecipa al progetto Rezophonic.

 

 Eva Poles, cantante.

Eva Poles

Nel 1994 inizia la collaborazione con Gian Maria Accusani che porterà alla nascita dei Prozac+.

Con la nota band pop punk, vanta una carriera decennale, numerosi concerti dal vivo e partecipazioni ai più prestigiosi festival nazionali ed internazionali. Nel 1998 il gruppo vince un disco d’oro e uno di platino con l’album Acido Acida, e, sempre nel 1998, apre i concerti degli U2, nelle due tappe italiane del loro Pop Mart Tour.

Dal 2006 Eva è membro di Rezophonic
Nel 2011 per i Rezophonic compone testi e musica del brano da lei cantato Regina veleno inserito nell’Album Nell’acqua.
Gli ultimi anni l’hanno vista impegnata anche sul fronte della didattica, tenendo lezioni e seminari di canto moderno in varie città italiane. Di frequente è stata membro di giurie selezionatrici, in svariati concorsi musicali.

 

 Mario Riso, batterista e compositore.

Mario Riso

Creatore e direttore del progetto musicale/sociale Rezophonic.

Ha collaborato con moltissimi artisti del panorama rock italiano ed è uno dei musicisti che contribuisce maggiormente ai progetti di Rock Tv.

 

Sasha Torrisi, cantante, chitarrista e pittore.

Sasha Torrisi_673x960

Dopo l’esordio in varie formazioni rock dello scenario musicale emiliano, nel 1998, a seguito dell’addio di Francesco Renga, avviatosi alla carriera solista, entra a far parte come cantante e secondo chitarrista dei Timoria, la band bresciana capitanata da Omar Pedrini.

 

Marco “Garrincha” Castellani, bassista.

Marco_Castellani_Live

 È noto per essere il bassista del gruppo rock milanese Le Vibrazioni.

Nel 1999 viene contattato da Francesco Sarcina per dare vita al gruppo “Le Vibrazioni”, col quale raggiungerà successo nazionale, ma che ha abbandonato nel febbraio 2008. Insieme a Francesco Sarcina ha partecipato nel 2006 al progetto Rezophonic. Successivamente ha suonato negli Octopus, band di stampo funky con cui ha inciso un EP intitolato Octopus, uscito a giugno 2009. Nel 2012 è tornato a far parte de “Le Vibrazioni”.

 
 
E poi, Ketty Passa, Simone Fiorletta, Max Zanotti (Deasonika), Kg Man, Giuseppe Fiori, Giovanni Frigo (Movida), Gianluca Battaglion (Movida), Federico Malandrino.

 

Torna alla pagina dei concerti

Leggi il programma completo